Chi è Nicola Marazzita

 Sono nato a Galatro il 27 Marzo  del 1953, nello stesso paese vivo  assieme a mia moglie e i miei  figli. 
 Dò ufficialità a voi, miei  concittadini, della mia  candidatura a Sindaco di Galatro  nella lista “Galatro Viva”. Mi  candido per contribuire con tutta  la passione e la forza a cambiare  il paese che più amo al mondo.
 A spingermi nell’iniziativa di una  proposta per il paese è stata  l’attuale situazione sociale, economica e politica, che pare  non offrire più alcuna inversione di rotta.
Ho immaginato un progetto politico alternativo che abbia come fine il riscatto sociale e culturale, soprattutto delle giovani generazioni, con le quali sono in stretto contatto, oltre che per lavoro, dato che insegno in un Istituto Tecnico Industriale da oltre 40 anni, anche nel tempo libero.
Proprio dalle discussioni con i giovani che seguo, ho imparato a comprendere quella loro forte sensazione di paura del domani, di sfiducia nelle istituzioni, di delusione, che spesso sfocia nella consapevolezza di dover andare via dalla terra d’origine, alla ricerca di qualcosa che forse neppure esiste.
Ho ascoltato i loro bisogni e le loro aspettative, decidendo di non sopportare più di continuare ad assistere senza far nulla all’inesorabile dissolvimento di un paese come il Nostro che, per storia, tradizione e cultura, non merita di sparire.
Scendo in campo con la grinta del ventenne, mettendo la mia esperienza a disposizione dei giovani consapevoli che la politica è, per definizione, opportunità, sviluppo, idee, valori, condivisione.
Galatro soffre di mancanza di comunità, organizzazione e servizi, capacità di innovazione e forza produttiva.
C’è bisogno di gesti di umiltà e di dialogo, mettendo come priorità l’ascolto. Sono convinto che questa sia l’unica via per trovare delle soluzioni. Essendo “Galatro Viva” trasversale a qualsivoglia appartenenza politica, intendiamo annullare particolarismi e clientelismi partitici e dare vita ad una politica dei Diritti, di tutti.
Sogno un paese con una gestione trasparente, che moltiplichi le opportunità dell’intera comunità. Un luogo in cui per i ragazzi sia facile crescere e per gli anziani sia piacevole invecchiare.
Sogno un paese che valorizzi i giovani, che cresca e si sviluppi in modo etico, intelligente, ridando valore al dinamismo culturale.
Vorrei una Galatro capace di far sentire i cittadini, i turisti, i visitatori, gli studenti, tutti Galatresi!
Intendiamo rilanciare l’uguaglianza e soprattutto la solidarietà che sappia aiutare chi è più vulnerabile, che sia a prova di bambino e faccia riscoprire il gusto di sorridere per strada.
Sono convinto che solo cambiando approccio e visione si possa incidere in modo concreto sulla qualità politico-amministrativa e in conseguenza diretta su quella sociale.
Per cambiare Galatro servono ambizione, dedizione, cura, integrità morale, impegno.
Servono entusiasmo e determinazione con la partecipazione di tutti,

ecco perchè ... Con Te, possiamo!
Chi è Nicola Marazzita Chi è Nicola Marazzita Reviewed by galatroviva on 02:39 Rating: 5
Powered by Blogger.