Chi è Francesco Migali

 Il pendolarismo caratterizza da  sempre la mia vita, sono nato a  Roma il 29 Ottobre 1974, ho  vissuto per motivi di studio ad  Urbino, dove ho conseguito una  Laurea in Studi Internazionali ed  Europei nel dipartimento di Scienze  Politiche; oggi vivo a Taurianova  con mia moglie ma per il mio  lavoro ho scelto come sede  operativa Galatro, rafforzando  l’amore ed il ricordo per il paese  che ho sempre portato con me  durante i miei spostamenti.
 
 Viaggi e studi mi hanno arricchito  di esperienze, tradizioni e mentalità internazionali.
Il mio impegno sociale e politico è iniziato proprio all’Università, sono stato infatti Consigliere di Amministrazione e membro della Commissione Regionale Universitaria Marchigiana.
Oggi sono responsabile provinciale del patronato S.I.A.S., con trascorso di consulente del lavoro.
Nel 2013 la mia vita si è arricchita con la nascita della mia preziosa bimba.
Proprio questo completamento famigliare mi ha portato a riflettere maggiormente sull’attuale situazione sociale in cui viviamo, mi ha stimolato ad un impegno importante anche nel campo politico.
Il mio intento è di regalare alla mia piccola Lidia e ad i suoi coetanei un paese migliore, nuovo, per non rassegnare gli innocenti al declino.
Ho così iniziato, da tempo ormai, un impegno diretto, decidendo di candidarmi per le prossime elezioni amministrative del Comune di Galatro, per Nicola Marazzita Sindaco, nella lista “Galatro Viva”.
Mi sono dedicato con impegno, professionalità, dedizione e pronto senso di collaborazione per il miglioramento della situazione politico-amministrativa, oltre che sociale, che appare ogni giorno sempre più drammatica.
Con determinazione intendo intervenire, dando risposte che sappiano di concretezza, avvalendomi della forza dei fatti, alle diverse problematiche con cui tutti i giorni ci confrontiamo.
Ho preso parte al progetto politico alternativo che “Galatro Viva” ha realizzato, condividendo con tutti i membri dello stesso movimento valori morali e politici.
Ho intrapreso questa nuova avventura assieme al mio fraterno amico Luigi Romeo, anch’esso candidato in “Galatro Viva”, rompendo i canoni della vecchia interpretazione di politica che ha dato dimostrazione di soli tornaconti personali.
Con questo intendo anche rafforzare l’idea che sono i valori umani a farci condurre una buona politica e viceversa.
Immagino Galatro come un’oasi felice, con il potenziale del verde sui monti, la rinnovabilità e sostenibilità data dalle acque, oltre che il tramandare di storia e cultura artistico-architettonica;
per la mia bimba, per i nostri figli, insieme.

Con Te, possiamo!
Chi è Francesco Migali Chi è Francesco Migali Reviewed by galatroviva on 03:10 Rating: 5
Powered by Blogger.