Chi è Domenico Chindamo

Sono nato a Taurianova il 4/04/64 e dall’Ottobre del 1981 vivo in Svizzera, precisamente Winterthur. Sono sposato con Gisella Ceravolo e siamo genitori di quattro splendidi figli (Giuseppe, Antonella, Laura e Cristian).
Per i primi sei anni della mia vita ho vissuto in Svizzera, successivamente seguì mia madre nel rimpatrio in Italia, a Galatro in Contrada Castellace; mentre mio padre rimase in Svizzera con l’intento di lavorare e risparmiare qualche soldo che sarebbe servito a costruire una casa a Galatro. Perseguendo il sogno di poterci stabilire definitivamente nell’incantevole valle galatrese.
Vivevo in campagna, in compagnia di capre e mucche che portavo al pascolo aiutando mio nonno.. di questi momenti ne custodisco caro il ricordo.
Il tempo scorreva veloce e nel 1981, finita la scuola dell’obbligo, mi trovai davanti alla dura decisione di emigrare nuovamente in Svizzera, con l’amaro in gola nell’aver lasciato la bella Galatro, mettendo anche da parte il sogno della mia famiglia intera, di poterci vivere per sempre.
A 14 anni lasciai gli amici galatresi per intraprendere un viaggio lungo 1600 Km.
Nonostante le difficoltà di integrazione e di comprensione della lingua, sono riuscito a fare carriera nell’ambito assicurativo e finanziario, raggiungendo traguardi alti e ricevendo riconoscimenti come uno dei migliori consulenti Svizzeri.
Da tempo ormai, nel mio ufficio, offro molteplici servizi a cittadini Svizzeri e Italiani.
Mi candido alle prossime elezioni comunali di Galatro nella lista “Galatro Viva” per Nicola Marazzita Sindaco, in quanto penso che Galatro possa esser da esempio alla Nazione intera, per aver creato un ponte di collegamento con l’estero. Miro ad  essere il consigliere comunale che possa offrire supporto a tutti i galatresi residenti in Svizzera. Voglio promuovere il territorio galatrese, creando importanti flussi di turismo.
Voglio dimostrare che le le distanze esistono solo nella nostra mente.
Porto Galatro nel cuore, spero ancora di poter realizzare il sogno di mio padre, che è anche il mio: riuscire a tornare a Galatro per viverci bene e meglio ritrovando vecchie amicizie e formandone di nuove.


Con Te, possiamo! 
Chi è Domenico Chindamo Chi è Domenico Chindamo Reviewed by galatroviva on 08:20 Rating: 5
Powered by Blogger.