Chi è Bruno Mamone


 Sono nato a Cinquefrondi il 18 Marzo 1983, vivo a  Galatro in Contrada S. Maria inferiore assieme a  mia moglie.
 Sono uno Chef ed esercito la mia professione  presso il ristorante S. Michele.
 Presento ad amici e concittadini la mia candidatura  alle prossime elezioni amministrative del comune  di Galatro, per Nicola Marazzita Sindaco nella  lista “Galatro Viva”.
 Mi candido perché non ho solo idee per la  montagna.. ma una montagna di idee!
 Prendo parte ad un progetto che va al di là del  momento elettorale e che in realtà si andrà a  consolidare.
 Lavoro nel settore alberghiero e della ristorazione,  legato a quello dei servizi turistici. La spinta per la  decisione di mettere il mio impegno al servizio  della comunità intera mi è stata data dall’amore per  la natura, per la montagna e per la mia gente.
 Mi concentrerò sulla salvaguardia dell’ambiente e  del patrimonio naturalistico per lanciare Galatro al  rinnovamento. Voglio essere la voce a favore del  commercio dei prodotti agroalimentari che sono il  nostro biglietto da visita nel mondo. Per riscoprire il valore della tradizione locale.
Galatro affonda le radici in quella cultura dell’accoglienza, con il beneficio del clima e del paesaggio che offrono possibilità di piacevoli soggiorni e di turismo.
Penso che questo debba essere il sottotitolo forte e caratterizzante nella Nostra montagna.
Voglio far crescere nuove proposte per l’occupazione, al fine di rallentare l’esodo dei giovani, valorizzando la ricchezza data dall’agricoltura e dall’artigianato locale. Inoltre, ci tengo a contrastare la perdita del nostro patrimonio di storia, usi e costumi.. è un’esigenza! Non solo per mantenere viva e coesa la comunità, ma anche per poter presentare ai turisti una Galatro autentica, facendo scoprire loro la nostra originalità, offrendo loro un sapore, un profumo, regalando il ricordo intenso di un cibo assaggiato fugacemente o di un pranzo indimenticabile, con l’anima scaldata da un buon bicchiere di vino.
Voglio contribuire alla costruzione di un futuro che possa ridare a tutti i galatresi la certezza di uno sviluppo sociale, ambientale e commerciale.
L’obiettivo è quello di valorizzare le risorse che la natura ci ha generosamente regalato, tocca a noi sfruttarle al meglio, ottimizzarle, reinventarle.. come quando per cucinare si utilizza quel che si ha solo in frigo o nella dispensa, è uno dei massimi esercizi di creatività.

Con Te, possiamo!
Chi è Bruno Mamone Chi è Bruno Mamone Reviewed by galatroviva on 03:10 Rating: 5
Powered by Blogger.